Android

Minecraft: Story Mode sarà distribuito il prossimo mese

Minecraft: Story Mode, lo spin off della serie sviluppato da TellTale, si sta finalmente spianando la strada verso i negozi digitali e fisici. La nota software house specializzata in avventure grafiche, ha finalmente rivelato il periodo di distribuzione del primo episodio di Minecraft: Story Mode. In realtà non ci sarà molto da aspettare visto che l'obiettivo è di pubblicarlo a metà del prossimo mese.

Minecraft: Story Mode è un capitolo totalmente slegato dalle avventure dell'originale Minecraft, dal quale riprende solo l'ambientazione, alcune meccaniche di gioco e soprattutto lo stile artistico. Infatti, non ci stanno lavorando i ragazzi di Mojang, la software house originale, ma il tutto è nelle mani di Telltale Games, software house specializzata in avventure grafiche e rinomata grazie a capolavori come la mini serie dedicata a The Walking Dead.

Minecraft: Story Mode

 

I ragazzi al lavoro su questo nuovo e misterioso capitolo hanno fatto capire che gli appassionati del gioco originale, con Story Mode si sentiranno a casa, visto che il tutto sarà ambientato in un enorme mondo aperto dove il giocatore ha totale libertà. Un'altra caratteristica sulla quale gli sviluppatori hanno concentrato la loro attenzione, è la personalizzazione, infatti il protagonista avrà sia una voce maschile che una femminile, inoltre sarà altamente personalizzabile sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che il vestiario.

Il primo dei cinque episodi di Minecraft Story Mode è atteso a metà ottobre su Android, iOS, console e PC. Nel frattempo potete sempre ingannare l'attesa con Minecraft Pocket Edition che da qualche giorno si è aggiornato alla versione 0.12.1 sia su Android che su iOS.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb