Motorola Moto G, ecco le specifiche tecniche e i prezzi

Motorola Moto G sbarca in Brasile. Un terminale di fascia bassa con chip quad-core, schermo da 4,5 pollici e 1 GB di RAM. Archivia fino a 16 GB di dati e ha una fotocamera da 5 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Motorola ha annunciato Moto G, il suo smartphone Android 4.3 - con versione 4.4 in arrivo a gennaio - per la fascia bassa del mercato. Il terminale è disponibile in Brasile da oggi, e lo stesso avverrà per alcuni paesi europei. Moto G ha uno schermo LCD TFT da 4,5 pollici con protezione Gorilla Glass e risoluzione 720p (329 ppi), ha un chip quad-core Snapdragon 400 a 1.2 GHz (Cortex-A7, Adreno 305) e 1 GB di memoria RAM.

Due le versioni: una da 8 GB a 179 dollari e una da 16 GB a 199 dollari, entrambe sbloccate e senza contratto. I prezzi per l'Italia - in cui il prodotto arriva il 12 dicembre - sono i seguenti: promozione a 199 euro poi a 249 euro, il tutto per la versione da 8 GB. Nessuna notizia certa per quella da 16 GB. Non c'è lo slot microSD, ma in compenso avete fino a 65 GB di spazio su Google Drive.

###old2627###old

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con LED Flash, e ce n'è anche una frontale da 1,3 megapixel. Entrambe sono in grado registrare filmati a 720p. La panoramica prosegue con la connettività HSPA+, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e la radio FM. Il supporto Dual-SIM sarà incluso in alcuni paesi.

A completare la dotazione del prodotto troviamo una batteria da 2070 mAh che dovrebbe assicurare 14 ore di autonomia in conversazione, che si traduce in una giornata con uno scenario d'uso normale. Affermazioni che andranno messe alla prova dei fatti, ovviamente. Motorola ha anche pensato a chi ama le personalizzazioni - come potete vedere nel video - offrendo Moto Shells, un set di cover per personalizzare l'aspetto posteriore con diversi colori. L'azienda ha anche creato le cosiddette Flip Shell, delle cover a libro che permettono di proteggere anche lo schermo, e le Grip Shells, simili a dei bumper.