Surface 2 migliora prestazioni e autonomia con l'upgrade

L'aggiornamento firmware pubblicato ieri da Microsoft per Surface 2 porta alcuni miglioramenti relativi a prestazioni, autonomia e stabilità di sistema.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Microsoft ha pubblicato un aggiornamento firmware per i tablet Surface RT, Surface Pro e Surface 2. Come da tradizione il secondo martedì del mese ricorre il patch day dell'azienda di Redmond, che fissa alcune delle vulnerabilità critiche emerse nell'ultimo mese. Oltre alla sicurezza questo mese tiene banco l'upgrade che coinvolge i tablet, in particolar modo quello con Windows RT 8.1.

Gli aggiornamenti per Surface 2 risolvono alcuni problemi di stabilità e in molti casi incrementano la durata della batteria. Stando a quanto si legge sulla pagina ufficiale del supporto il nuovo tablet Microsoft con Windows RT dopo l'aggiornamento avrà anche prestazioni migliori e non creerà più problemi nella riproduzione audio dagli altoparlanti dopo avere scollegato le cuffie.

Aggiornamenti per i tablet Surface

Apprendiamo inoltre che ci sono nuovi driver per Wi-Fi e Bluetooth, che contribuiranno a migliorare le prestazioni con i wireless display, e che sono state migliorate le prestazioni per tutte le versioni di Type Cover e Touch Cover. Lo stesso aggiornamento viene apportato anche per Surface Pro, ossia il tablet con Windows 8 annunciato a ottobre 2012. Beneficia anche di un nuovo driver LifeCam per migliorare la tecnologia TrueColor.

In ultimo, Surface RT, il primo tablet Microsoft arrivato in commercio, beneficia solo di un upgrade marginale che permette di usare Touch Cover 2 e Type Cover 2 giapponesi.

La novità più interessante sembra quella relativa a Surface 2, perché dai test effettuati oltreoceano risulta che l'upgrade simile pubblicato qualche settimana fa per Surface Pro 2 aveva incrementato notevolmente l'autonomia. Se quello per Surface 2 portasse lo stesso beneficio vi interesserebbe di più?