Motorola MPX200: Windows sul telefonino!

Motorola presenta un telefonino di categoria Smart Phone basato sul sistema operativo "Smart Phone 2002" di Microsoft. L'MPX200 offre funzionalità all'avanguardia ma non è perfetto: valutiamo assieme pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Motorola MPX200: Windows sul telefonino!

Il nuovo cellulare Motorola MPX200 apre una nuova era per la famosa casa produttrice, che ha dotato questo terminale di un sistema operativo sconosciuto o quasi nel mondo dei telefonini: lo "Smart Phone 2002". Prodotto in casa Microsoft, è stato invece utilizzato ampiamente sui PDA e, grazie alla maturità raggiunta, può considerarsi una scelta stabile e sicura. Questo sistema operativo è comunque un prodotto ormai"vecchio"; Microsoft ha già rilasciato da tempo la versione "Windows Mobile 2003", non ancora però così rodata come quella che equipaggia questo smartphone - probabilmente motivo che ha condizionato la scelta Motorola.

Il target di questo prodotto è chi desidera un telefonino polivalente, che possa essere utile in ogni momento della giornata e non solo per le funzioni di telefonia. Chi invece cerca un terminale solo per SMS o chiamate, anche se attratto dal look di questo Motorola, farebbe bene a tenersene alla larga. L'alto prezzo è giustificato infatti solo per chi ne sfrutti le possibilità di utilizzo.