Android

Moto One Vision, 4 GB di RAM e fotocamera da 48 MP a 299 euro

Moto One Vision è il nuovo smartphone Android di Motorola. Sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dal 3 giugno a 299,99 euro. Si tratta di un dispositivo che punta soprattutto sul comparto fotografico, grazie al sensore posteriore da 48 Megapixel che, tra l’altro, è stato abbinato a una seconda fotocamera da 5 Megapixel per la profondità di campo. In più, è il primo prodotto dell’azienda a essere caratterizzato dal foro sullo schermo, che ospita la fotocamera frontale da da 25 Megapixel.

Sotto la scocca c’è il processore Exynos 9609 di Samsung, abbinato a 4 Gigabyte di RAM. La memoria è pari a 128 Gigabyte, con la possibilità di espanderla fino a 512 Gigabyte. Sulla parte frontale è stato incastonato uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione Full-HD+ e rapporto di forma in 21:9, mentre sul retro è presente un lettore per le impronte digitali, integrato direttamente nel logo Motorola.

Tutto è alimentato da una batteria da 3.500 mAh compatibile con lo standard di ricarica rapida Turbo Power. C’è il supporto Dual-SIM, mentre la connettività è garantita dal Bluetooth 5.0, dal Wi-Fi ac dual-band, dall’NFC, dall’USB-C, dal GPS A-GLONASS Galileo. La parte software è invece affidata ad Android 9 (in questo caso all’interno del programma Android One) che, come da tradizione per la casa alata, anche in questo Moto One Vision è molto vicino all’esperienza stock.

Insomma, un dispositivo certamente interessante, soprattutto nell’ottica del deprezzamento che potrebbe subire di qui a qualche mese. Con lo Xiaomi Redmi Note 7 posizionato al di sotto dei 200 euro, la vita per i concorrenti come questo Moto One Vision non è certamente facile. Staremo a vedere quella che sarà la risposta da parte del mercato.

Motorola One è il primo smartphone dell’azienda facente parte del programma Android One. Può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro, lo trovate a questo link.