Conclusioni

Scopriamo tutte le novità MWC 2012 con video, immagini e dettagli sui prodotti presentati alla fiera.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Mobile World Congress è attualmente uno degli appuntamenti più interessanti a livello europeo. Complice anche il cambio radicale dell'industria, che vede il settore mobile al vertice della classifica dell'innovazione.

Giornalisti e blogger di tutto il mondo hanno letteralmente invaso gli stand della fiera, che se l'anno scorso poteva essere ribattezzato l'evento dei tablet, quest'anno possiamo chiamarla la fiera di Android. Il robottino verde era presente praticamente ovunque, e non solo in vesti di merchandising dell'azienda di Mountain View.

I nuovi smartphone, tablet e dispositivi tecnologici avevano come minimo comun denominatore il sistema operativo Android, specialmente nell'ultima versione 4 Ice Cream Sandwich. Dal punto di vista hardware, mentre l'anno passato era stata protagonista la piattaforma dual-core Tegra 2, quest'anno ha preso il suo posto quella quad-core Tegra 3, insieme ad alcuni altri SoC quad-core prodotti dai concorrenti.

Anche se l'anno scorso la manifestazione era stata più interessante, con un maggior numero di prodotti di rilievo, quest'anno c'è stata meno carne al fuoco, ma l'MWC 2012 è stato comunque stimolante. L'appuntamento è quindi per i prossimi mesi, con le recensioni di tutti i nuovi dispositivi presentati in questa settimana.