Nexus 3 di HTC, prima foto trafugata al team Android

Il nuovo smartphone di Google potrebbe essere realizzato da HTC ed avere un'interfaccia full touch, senza tasti fisici o capacitivi. A stabilirlo è un sito web che ha pubblicato anche quella che sembra la prima foto del dispositivo, proveniente da una fonte interna all'Android team.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il nuovo Nexus 3, il prossimo smartphone di Google, potrebbe essere un HTC con interfaccia full touch. TechHog.com è stato il primo sito a riportare l'indiscrezione e a mostrare quella che sembra la prima foto "trafugata" del dispositivo. Tuttavia la notizia originale è stata tolta insieme all'immagine, ma non prima di aver fatto il giro del Web.

Il nuovo Nexus sembra fatto apposta per supportare il nuovo SO mobile di Google, Ice Cream Sandwich

L'interfaccia senza tasti fisici e capacitivi sembra suggerire che il dispositivo sia pronto a supportare Ice Cream Sandwich, il prossimo sistema operativo mobile di Google in uscita entro la fine dell'anno. Il sito web ha riportato anche alcune vaghe informazioni hardware, come il supporto al protocollo CDMA e allo standard HSPA+ 3G.

Secondo quanto scritto nella notizia originale, Google sarebbe alle prese con i test di un dispositivo di HTC e uno di LG, ma l'azienda di Mountain View non avrebbe ancora scelto chi produrrà il nuovo Nexus.

TechHog riportava inoltre che il design finale del prodotto potrebbe cambiare prima della sua uscita, quindi il prototipo fotografato potrebbe non riflettere la forma definitiva del dispositivo. Tuttavia vi invitiamo a prendere tutti questi scoop con le dovute precauzioni.

Ecco la prima presunta foto del nuovo Nexus... vera o falsa? - Clicca per ingrandire

Alcuni utenti segnalano infatti che la foto potrebbe essere falsa e ritoccata con Photoshop. Inoltre non c'è modo di verificare l'attendibilità della fonte dell'indiscrezione, che dovrebbe essere addirittura un impiegato dell'Android team di Google. Infine, nessuno può confermare l'effettiva paternità di HTC di questo dispositivo.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia frutto di una "magia" con qualche software di fotoritocco? Preferireste vedere un Nexus 3 di HTC o di LG? Dite la vostra nei commenti.