Android

Nexus 5X: se volete collegarlo al PC l’adattatore dovrete comprarvelo voi!

Il Nexus 5X è stato lanciato da pochissimo da Google ma in generale ha destato reazioni positive, con qualche riserva sul prezzo, che ancora una volta come spesso sta accadendo negli ultimi anni, è sembrato un po' elevato rispetto a quanto offerto, soprattutto pensando a quello previsto per l'Europa.

Il costo però non è l'unica caratteristica che potrebbe non soddisfare gli utenti. Man mano che le notizie legate alla commercializzazione dello smartphone si diffondono infatti si apprendono nuovi dettagli e quello emerso oggi sicuramente non sarà particolarmente gradito ai più.

Nexus 5X   Fingerprint Scanner   LG   Nexus   Android Phones   Google Store
Nexus 6P   Solid Metal Frame   Huawei   Nexus   Android Phones   Google Store1

Come sarete sicuramente infatti sia il Nexus 5X che il Nexus 6P sono dotati di una porta USB di nuovo tipo, cosiddetta Type C, che offre diversi e indubbi vantaggi.

Tuttavia lo standard C non è ancora affermato e al 99% quindi se vorrete interfacciare il vostro smartphone al vostro computer avrete bisogno di un cavetto adattatore da USB C a USB A, cavetto che dovrebbe presto trovarsi in commercio a un prezzo di circa 15 euro e che è presente però fortunatamente nel bundle del phablet Huawei Nexus 6P. Non però in quello dell'LG Nexus 5X.

Screen Shot 2015 10 01 at 2 37 12 PM

Si, avete letto bene, nonostante appunto il prezzo non esattamente economico, Google non ha fatto lo sforzo di comprendere in bundle un cavetto da 15 euro (tra l'altro questo è il prezzo finale all'utente, ma sicuramente in volumi a un produttore costerebbe molto ma molto meno).  

Cosa ne pensate di questa decisione? Acquisterete nonostante tutto un Nexus 5X sobbarcandovi l'ulteriore costo del cavetto, rinuncerete a quest'ultimo o ora siete tropo arrabbiati per rispondere a questa domanda?