NGM svela Forward Infinity, Android quad-core e dual-SIM

Forward Infinity è il nuovo smartphone di NGM con chip quad-core, schermo da 4,5 pollici e sistema operativo Android 4.1 Non manca nemmeno la possibilità di usare due SIM. Il prezzo è di 269 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

NGM ha presentato Forward Infinity, uno smartphone Dual SIM dotato di processore quad-core a 1.2 GHz e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con tastiera SwiftKey. L'azienda non specifica, sfortunatamente, il nome del system on chip, mentre sottolinea la flessibilità delle due SIM, "con la possibilità di spegnere una delle due. La funzione Smart Dial permette di associare alla SIM uno più contatti in rubrica in modo da usare la tariffa più conveniente o evitare l'uso accidentale di una SIM riservata".

Forward Infinity ha uno spessore di 9,6 mm e uno schermo touch Super IPS da 4,5 pollici qHD (960x540 pixel) protetto dal vetro rinforzato Dragontrail. La fotocamera posteriore da 8 megapixel è dotata di autofocus, flash e funzione HDR: foto e riprese sono in HD. Presente anche una soluzione frontale da 1 megapixel per effettuare videochiamate.

La memoria interna è da 4 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB. Ignota la quantità di RAM presente nel dispositivo. Forward Infinity mette a disposizione connettività dati HSDPA+ da 21 Mbps e HSUPA da 11 Mbps, oltre al Wi-Fi e integra una batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh. Il prodotto sarà in vendita a partire dai prossimi giorni a un prezzo di 269 euro.