Nokia 6810: il papà del 6820

Nokia offre cellulari di tutti i generi e per tutti i gusti. Con il 6820 tutti gli amanti degli SMS troveranno un ottimo alleato, migliorabile sotto alcuni aspetti, ma munito di un'utilissima tastiera QWERTY, direttamente integrata nel telefonino !

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Nokia 6810: il papà del 6820.

Il modello precedente al 6820 è il 6810. I due terminali appartenenti alla stessa famiglia sono molto simili dal punto di vista tecnico, mentre il modello più recente gode di dimensioni più ridotte e un look più accattivante.

Nuovo e vecchio a confronto

La dotazione di base è identica; anche per quanto riguarda la tastiera QWERTY non ci sono differenze da segnalare, a parte le dimensioni più generose e la spaziatura tra i tasti, inesistente nell'ultimo modello.

Tastiera QWERTY del 6810

La batteria del 6820, seppur della stessa capienza e cioè 1000 mAh, ha dimostrato una durata maggiore. Un altro particolare che salta all'occhio è la presenza di una fotocamera integrata mancante nel modello precedente ma disponibile come optional aggiuntivo.

L'unica caratteristica di cui gode il 6810 a discapito del modello più giovane, è la presenza di una radio FM integrata, la cui utilità è ovviamente un fattore soggettivo.

Anche il prezzo dei due terminali è pressochè identico, anche se ovviamente la disponibilità sul circuito di vendita va a favore del 6820, sostituto dell'ormai vecchio 6810.