Ricezione, audio e batteria

Il Nokia 7610 eredita dal suo predecessore 7600 la linea elegante e la forma raffinata. Rispetto al fratellino minore dispone però di un sistema operativo Symbian più evoluto, di fotocamera da 1 Megapixel e di una serie di accessori che ne permettono un completo utilizzo fin da subito. Scopriamone i pregi e i difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ricezione, audio e batteria

La ricezione non ha mai causato problemi e anche nelle condizioni più avverse, in cui il campo è molto limitato, il 7610 ha sempre fatto il suo dovere egregiamente.

Il produttore assicura fino a 240 ore in stanby e 180 minuti in conversazione. Il cosumo della batteria da 900 mAh è tuttavia soggetto a molte variazioni. Con un utilizzo molto blando del terminale, con poche chiamate o SMS, abbimao registrato un'automonia fino a 5/6 giorni, che si abbassa a 3 giorni se si fa un utilizzo intenso specialmente delle funzionalità multimediali, come la fotocamera o la registrazione e riproduzione video. La durata si riduce ulteriormente tenendo il Bluetooth attivato.

L'audio è qualitativamente di alto livello, anche se il volume massimo ci è sembrato un po' basso. Sia con il microfono interno che con funzionalità vivavoce, non abbiamo notato particolari disturbi nella riproduzione di voce o suonerie. Quest'ultime sono le classiche presenti in pressochè tutti i telefonini nokia, anche se la possibilità di utilizzare file audio di diversi formati non pongono limite alle suonerie utilizzabili.