Ergonomia

Recensione - Test dello Smartphone Nokia C6-01, basato su Symbian 3 e fotocamera da 8 megapixel.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Le dimensione dello schermo, pari a 3.2 pollici, ha permesso di creare un telefono compatto, almeno secondo i canoni moderni. L'esperienza d'uso del terminale è comparabile a quella degli altri modelli Symbian 3. Per chi non conoscesse ancora questo sistema operativo, non possiamo che ribadire quanto abbiamo già scritto nelle recensioni degli altri terminali: Symbian 3 è la rivisitazione, in chiave moderna, dell'OS Symbian originale.

Nokia C6-01 - Clicca per ingrandire

Offre accesso a tutte le applicazioni a cui si presta uno smartphone dei giorni nostri, ma la grafica e l'impostazione è rimasta quella di un tempo. Se da una parte rimane meno attraente rispetto ad Andorid, iOS o Windows Phone, dall'altra offre una curva d'apprendimento semplice per chi ha già posseduto un telefono Nokia.

###old706###old

La scocca posteriore in alluminio offre una protezione in più, inoltre non si graffia facilmente. La durata della batteria non va oltre gli standard odierni, con una giornata piena di lavoro.

La reattività del sistema è la stessa offerta dal C7; in effetti i due sistemi si somigliano molto, ed offrono le stesse qualità e prestazioni.