Nokia E7

Test - Recensione del Nokia E7, un N8 con tastiera QWERTY estesa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Nokia E7

L'E7 misura 62x123x13 mm e pesa 176 grammi. Esteriormente assomiglia molto al modello N8, di cui potete leggere qui la recensione: Nokia N8, con fotocamera da 12 Mpx, HDMI e Symbian 3, ma è leggermente più grande e del 30% più pesante.

Nokia E7 - Clicca per ingrandire

Nel bordo destro c'è il tasto d'attivazione e uso della fotocamera, assieme al comando per il volume (usabile anche per il controllo dello zoom in modalità fotografica) e al vano per l'installazione della SIM. Nel bordo opposto c'è il tasto per lo stand-by. Sotto si nota solo il piccolo foro che nasconde il microfono, mentre sopra c'è la porta Micro USB (per ricarica o USB On-the-Go con adattatore), porta mini-HDMI, tasto di accensione e jack per cuffia da 3.5 mm.

Dietro c'è solo l'obiettivo della fotocamera, abbinato a un doppio flash LED.

###old750###old

Sotto lo schermo è posto un unico tasto con LED di stato integrato. Impugnando lo smartphone tra le mani e spingendo il bordo dello schermo, questo si sposta rivelando la tastiera. Lo schermo rimane inclinato di alcuni gradi.

Bundle

Nella confezione, assieme al telefono, è incluso il caricabatteria, cuffia, cavo dati e adattatori USB On-the-Go e HDMI, più alcuni libretti delle istruzioni