Windows

Nokia Lumia Bandit: schermo da 6 pollici Full HD e quad-core

Che Nokia avesse in programma un Lumia di grandi dimensioni era nello stato delle cose, ma finora non se ne sapeva poi molto. Secondo The Verge il terminale è più di un'idea ed è già qualcosa di concreto, tanto da essere in test presso l'operatore statunitense AT&T. Il nuovo Nokia, nome in codice Bandit, sarà acquistabile entro l'anno, verosimilmente anche in Europa.

Fonti a conoscenza dei piani di Nokia indicano che il prodotto avrebbe uno schermo da 6 pollici Full HD, l'ultima versione di Windows Phone 8 (nome in codice GDR3) e avrà un chip quad-core Qualcomm Snapdragon. "Bandit sarà il primo di molti dispositivi Windows Phone con schermo 1080p".

Ricordiamo che attualmente il Lumia Windows Phone 8 con lo schermo più grande è il modello 625, pensato per la fascia media del mercato e non per quella alta dove andrà a incastrarsi il nuovo nato. Tra l'altro si mormora che la fotocamera posteriore sarà da almeno 20 megapixel, e nella parte posteriore vedremo una piccola "gobbetta" per ospitare il sensore, come nel Lumia 925.

Per quanto concerne la scocca Nokia dovrebbe rivolgersi nuovamente al policarbonato, leggero e sottile, così da contenere i costi prodottivi e il peso del dispositivo.