Estetica e Bundle

Recensione – Test del N8, lo smartphone Nokia dotato di porta HDMI, USB e fotocamera da 12 Megapixel.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e Bundle

Il nuovo N8 ha il classico design a tutto schermo, con un solo tasto nella parte frontale che serve per accedere al menù. Sopra lo schermo trovano posto il sensore di luminosità e l'obiettivo della fotocamera anteriore.

Sul bordo sinistro c'è il tasto a doppia corsa di attivazione e uso della fotocamera, un tasto a scorrimento per la messa in stanby dello smartphone e il doppio tasto per il controllo del volume o dello zoom digitale.

Nokia N8 - Clicca per ingrandire

Sul bordo opposto c'è una porta MicroUSB e due vani, uno per la SIM telefonica e l'altro per le memorie MicroSD; si possono installare  memory card dalla dimensione massima di 32 GB.

Nel bordo superiore è presente il tasto di accensione e spegnimento, una porta Mini HDMI e il connettore jack cuffie da 3,5 mm. Nel bordo inferiore c'è unicamente il collegamento dell'alimentatore.

Nella confezione è presente l'alimentatore, molto piccolo, le cuffie di tipo intrauricolare (in-ear) con comandi sul filo, due adattatori Micro USB-USB e Micro HDMI – HDMI e un cavo USB–Micro USB per il collegamento con il PC.

###old494###old