Nokia Sea Ray, il filmato del primo Windows Phone

L'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, ha mostrato ai suoi dipendenti il primo Windows Phone della casa: nome in codice Sea Ray. Poche le novità estetiche rispetto al Nokia N9. Quel che conta è che è pronto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, ha svelato personalmente il primo Windows Phone dell'azienda: quello che a tutti gli effetti dovrebbe arrivare in Europa entro la fine dell'anno. Durante un evento riservato ai dipendenti Elop ha prima chiesto di non effettuare fotografie, e poi sfilato dal taschino il primo Nokia Windows Phone (Mango) codificato non il nome "Sea Ray".

Nokia Sea Ray

In qualche modo il sito ungherese Technet è riuscito a ottenere una copia del filmato dell'evento: ecco quindi svelato quello che sembra un clone nel Nokia N9. Pochi i dettagli differenti: il posizionamento del LED in linea invece che sopra l'ottica della fotocamera e la presenza di un tasto fisico in più. Per il resto niente altro da rilevare.

Nokia Sea Ray - clicca per ingrandire

Personalmente credo si sia trattata di un mossa voluta e studiata a tavolino. Non ci vedo nulla di male: Nokia ha bisogno di alimentare hype e un'indiscrezione come questa potrebbe contribuire a farle guadagnare un po' di visibilità.

.