Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple...
Immagine di Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni ...

Nuovi Echo Studio ed Echo Dot, Alexa non ha mai suonato così bene!

Amazon ha annunciato una nuova generazione di smart speaker Echo Dot, Echo Dot con orologio e Echo Studio.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/09/2022 alle 19:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Amazon, oltre al lancio del nuovo lettore Kindle Scribe dotato di pennino, ha annunciato una nuova generazione di speaker Echo Dot, Echo Dot con orologio e Echo Studio.

I piccoli smart speaker guadagnano bassi due volte più profondi e sono dotati di un sensore di temperatura. Il fratello maggiore migliora la qualità del suono con la nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale e l’estensione della gamma di frequenze supportate.

amazon-echo-dot-e-echo-studio-248746.jpg

Gli Amazon Echo Dot di quinta generazione sono stati aggiornati dal colosso dell'e-commerce con nuove componenti. Troviamo nuovi speaker che permettono bassi più potenti e suoni più nitidi assieme a nuovi sensori di temperatura come sui modelli "Plus".

Tale sensore permette l'integrazione con le Routine di Alexa, ad esempio per accendere in automatico il condizionatore quando si supera una certa temperatura.

amazon-echo-dot-e-echo-studio-248747.jpg amazon-echo-dot-e-echo-studio-248748.jpg

I nuovi controlli gestuali permettono di interagire con gli Echo Dot semplicemente toccando la parte superiore dei piccoli altoparlanti intelligenti. È possibile per esempio mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata.

“Una vera e propria esperienza ambientale è quella che lavora dietro le quinte per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti ogni volta che ne hanno bisogno. Questa nuova generazione di dispositivi Echo è stata progettata con questa idea in mente” ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “Grazie all’audio potenziato e al design compatto, ognuno di questi nuovi dispositivi offre ai clienti tanti modi per rendere Alexa parte integrante della propria giornata. Inoltre, grazie ai nuovi sensori e alla tecnologia di Echo Dot ed Echo Dot con orologio, i clienti possono chiedere ad Alexa di fare ancora di più per loro”.

Il display di Echo Dot con orologio è stato aggiornato con una matrice a 5x21 punti. Da oggi, quando l’utente chiederà informazioni ad Alexa, potrà visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo e altro ancora.

amazon-echo-dot-e-echo-studio-248751.jpg

Echo Studio non cambia molto, almeno esteticamente, se paragonato alla generazione precedente. Lo speaker più grande e capace di Amazon è stato aggiornato con il supporto ad un range di frequenza maggiore e una nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale. Echo Studio è infine disponibile ora nella nuova colorazione Bianco ghiaccio.

"Ricrea le prestazioni di un sistema stereo hi-fi, per cui le performance vocali sono più presenti al centro, mentre gli strumenti con panning stereo sono meglio definiti ai lati, creando un’esperienza sonora più avvolgente che riproduce l’intento dell’artista".

amazon-echo-dot-e-echo-studio-248752.jpg

Prezzi e disponibilità

Echo Dot è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro. Echo Dot con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro. Il pre-ordine di Echo Dot ed Echo Dot con orologio inizia oggi e le spedizioni inizieranno il ​​mese prossimo.

Echo Studio nell’originale colorazione Antracite è oggi disponibile a 199,99 euro su Amazon. La nuova colorazione Bianco ghiaccio è disponibile per il pre-ordine da oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
6

Smartphone

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

#4
OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?
4

Hardware

OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?

#5
I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

CES 2026

I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

Smartphone

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

Di Andrea Maiellano
I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

CES 2026

I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

Di Andrea Maiellano
Musk annuncia che l'algoritmo di X diventerà open source

Smartphone

Musk annuncia che l'algoritmo di X diventerà open source

Di Andrea Maiellano
Android XR alle porte, ma è meglio aspettare gli smart glasses?

Smartphone

Android XR alle porte, ma è meglio aspettare gli smart glasses?

Di Andrea Maiellano
Apple rilancia l’app Salute con AI e nuovi servizi

Smartphone

Apple rilancia l’app Salute con AI e nuovi servizi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.