OnePlus 10 Pro includerà una tecnologia del display molto avanzata

OnePlus 10 Pro avrà una caratteristica che lo renderà diverso da tutti i suoi competitor: si tratta di una tecnologia del display a dir poco avanzata.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

OnePlus 10 Pro sta arrivando. Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo flagship dell'azienda cinese ci sarà senza dubbio una tecnologia del display molto avanzata che migliorerà di gran lunga la fluidità di visione. Stando a quanto dichiarato dal CEO di OnePlus Pete Lau, questa sarà una delle più importanti innovazioni apportate dalla casa al suo futuro top di gamma.

Le certezze su come sarà questo OnePlus 10 Pro sono ancora pochissime. Per quanto riguarda lo schermo, però, è già stata annunciata l'introduzione del display OLED LTPO 2.0 che permetterà a OnePlus 10 Pro di fare un bel salto di qualità in relazione alla fluidità delle immagini visualizzate sullo schermo.

Il display LTPO di OnePlus 10 Pro sarà a marchio Samsung con risoluzione QHD+ e tecnologia E5 (anche se questi ultimi dati rimangono da confermare).

Nel suo post pubblicato su Weibo, Pete Lau ripercorre la storia delle innovazioni dei vari dispositivi OnePlus fino ad arrivare al 10 Pro, anche lui "rivoluzionario" sotto l'aspetto del display.

In particolare, rispetto al predecessore OnePlus 9 Pro, OnePlus 10 Pro farà un passo avanti in quanto a fluidità: ciò significa che l'esperienza multimediale migliorerà nettamente, per la gioia di chi ama guardare video e film sul proprio smartphone oppure lo usa come una piccola console portatile.

La tecnologia LTPO che verrà implementata su OnePlus 10 Pro consentirà di adattare il refresh rate fino a un massimo di 120Hz in base allo scenario visualizzato.

L'arrivo sul mercato di OnePlus 10 Pro è atteso per gennaio 2022. Vi abbiamo già parlato del design e delle (presunte) specifiche tecniche in questo articolo, allegando anche un video realizzato mettendo insieme i vari render trapelati in questi mesi. Un altro punto a favore del top di gamma sarà sicuramente la fotocamera, con un design per certi versi simile a quello presente su Samsung Galaxy S21.

Gli auricolari Bluetooth OnePlus Buds Z sono disponibili su Amazon a 61,00 euro. Acquistali subito cliccando qui!