Android

OnePlus 5 tra aggiornamenti software e nuove colorazioni

OnePlus 5 sta ricevendo l'aggiornamento software alla OxygenOS 4.5.7. Si tratta di un update corposo, che migliora diversi aspetti, confermando la grande attenzione dell'azienda cinese nel supportare il proprio smartphone top gamma. 

Innanzitutto il cambiamento più rilevante è l'introduzione della stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) per i video registrati a risoluzione 4K. Una novità che consentirà al OnePlus 5 di migliorare le proprie prestazioni nell'ambito specifico.

OnePlus 5 aggiornamento

Da sottolineare l'introduzione del nuovo font OnePlus Slate, così come quello delle patch di sicurezza Android del 1 luglio 2017. È stato aggiornato anche il pacchetto GSM, così come sono stati sistemati tre fastidiosi bug: quello legato al problema di uscita dell'audio dagli altoparlanti mentre si utilizzano gli auricolari, quello del suono di scatto in modalità silenziosa e l'assenza dei canali sonori durante la registrazione video.

Leggi anche: OnePlus 5, svelata la causa del problema al display

L'azienda cinese sembra essere intervenuta anche sulla durata della batteria, visto che il change-log dell'aggiornamento riporta la voce "miglioramenti dell'autonomia in stand-by", così come per quanto riguarda la connettività wi-fi.

OnePlus 5

Come spesso accade in questi casi, l'update è in fase di distribuzione progressiva. Questo vuol dire che potrebbe volerci ancora un pò affinché il vostro OnePlus 5 ve lo notifichi. Una questione di pochi giorni, in ogni caso.

Ma non è tutto, in quanto la stessa azienda cinese, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Weibo, ha velatamente confermato l'arrivo di una nuova variante cromatica per il OnePlus 5, pubblicando un'immagine estremamente eloquente.

 

OnePlus 5 aggiornamento
Il post di OnePlus su Weibo

Da tempo si vocifera circa un OnePus 5 Mint Gold, ovvero una colorazione dorata da affiancare a quelle Midnight Black e Slate Grey, già presenti sul mercato. Potrebbe essere proprio questa variante oggetto del post dell'azienda cinese.

Leggi anche: OnePlus 5, il top gamma con potenza da vendere

Maggiori dettagli potranno essere recuperati nelle prossime settimane. La variante Mint Gold del OnePlus 5 è peraltro già passata attraverso il TENAA, l'ente di certificazione cinese, confermando come la sua presentazione sia ormai prossima.


Tom's Consiglia

LG G6 è l'attuale smartphone top gamma dell'azienda sudcoreana. È acquistabile oggi a 434 euro attraverso Amazon, con uno sconto del 41% sul prezzo di listino.