Android

OnePlus 8i, è lui il prossimo smartphone economico?

OnePlus 8i, potrebbe essere lui il prossimo smartphone economico dell’azienda cinese. Sappiamo che dopo N10 5G e N100 ci saranno altri smartphone entry level e pare che OnePlus 8i sia uno di questi.

Le informazioni sono scarne ma alcuni rumors riportano che l’elenco dei dispositivi OnePlus di fascia bassa è tutt’altro che terminato, con nuovi modelli in arrivo durante l’arco del 2021.

OnePlus 8i

Da poco più di un mese N10 5G e N100 sono stati ufficializzati e con loro la nuova strategia dell’azienda che ha deciso di rinunciare quest’anno all’8T Pro (che ci saremmo aspettati) per dare spazio agli smartphone della famiglia Nord.

E con OnePlus 8i anche il “brand principale” avrà il suo smartphone economico. Si ma, quanto economico? Poche informazioni a riguardo ma immaginiamo possa essere molto simile a quello di N100, invece la scheda tecnica un gradino superiore.

Un SoC della fascia Snapdragon 4xx con grande display e grande autonomia con una batteria da oltre 5000 mAh. Ovviamente ciò che non si discute sarà il software con Android 11 come sistema operativo. Fotocamera formata da 3 sensori e lo scanner delle impronte digitali sarà o posteriore o laterale.

Per la disponibilità, anche qui, dovremmo attendere ma siamo sicuri che non arriverà prima del 2021 inoltrato. Avremo comunque modo di riparlarne.

Volete uno smartphone Samsung sotto i 200 euro? Galaxy A41 è nuovo, verrà aggiornato per anni e ha delle prestazioni ottime per l’uso di tutti i giorni. Lo trovate qui al miglior prezzo.