Android

OnePlus lancia On-Guard, la garanzia a 360 gradi per smartphone

È un periodo pieno di novità per i fan di OnePlus, che dopo aver annunciato l'interessante OnePlus X, si appresta a lanciare un nuovo servizio di post-vendita dedicato esclusivamente al mercato europeo e indiano. Si chiama On-Guard by Simplesurance in Europa, mentre in India B2X OnePlus Service2 e Protect2, nomi diversi per lo stesso prodotto: un'estensione della garanzia con piano annuale o biennale che tutela gli utenti da ogni tipo di danno recato allo smartphone.

OnePlus, sul blog ufficiale, afferma che il lancio di questo servizio, avvenuto ieri 2 novembre, è teso allo sviluppo di un servizio post-vendita sempre più evoluto che tenga conto delle necessità dei clienti, e che l'azienda ha cercato di contenere il più possibile il costo finale. Si parla di 39,99 euro per la copertura di un anno e di 64,99 euro per quella di due anni, per una protezione completa contro schermi danneggiati, danni accidentali, versamenti di liquidi, vandalismo e molto altro.

insurance blog

Il programma di protezione è valido per tutta la gamma OnePlus acquistata presso gli store ufficiali europei oneplus.net, ma occorre registrarsi entro 15 giorni dall'acquisto per approfittare dell'iniziativa, o selezionare il pacchetto "On-Guard" al momento del check-out dopo aver comprato lo smartphone.

Restano fuori i ritardatari e tutti coloro che hanno acquistato i dispositivi prima del lancio del servizio, una limitazione che molto probabilmente farà storcere il naso a quelli che hanno acquistato OnePlus 2 al "Day 1" o, peggio ancora, il 1° novembre…