OnePlus One: smartphone Android fa foto come una reflex

Un primo test sulla fotocamera dello OnePlus One mostra qualità simili a quelle di una reflex entry level.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il nuovissimo OnePlus One compete con una reflex come la Nikon D3100, almeno in alcune situazioni. Il telefono sarà presentato domani ma è da settimane che se ne parla. Sul forum ufficiale di OnePlus è comparsa un'interessante comparativa che lo mette a confronto con la Nikon citata e con l'Oppo Find 5 - anch'esso dotato di una fotocamera piuttosto apprezzata.

La prova è stata fatta dall'utente Martinrm di forums.oneplus.net, che usa già da un po' lo One e la sua fotocamera da 13 megapixel (f/2.0). Stando ai suoi test questo telefono se la cava incredibilmente bene in condizioni di scarsa illuminazione, tanto un occhio inesperto faticherebbe a riconoscere gli scatti della reflex Nikon. Il pur valido Oppo Find 5 sembra la Cenerentola della situazione, in confronto.

Lo OnePlus One in queste prove si dimostra anche capace di girare ottimi video 4K, per quanto pochi potranno apprezzare appieno il video dimostrativo - visto che la maggior parte di noi non ha uno schermo capace di mostrare una risoluzione così alta. Anche a 1080p, comunque, la quantità e la qualità dei dettagli è impressionante.

Lo OnePlus One sarà presentato ufficialmente domani, e avrà anche molta potenza e una grande autonomia. Ma non si potrà comprare immediatamente. Solo chi ha chiesto e ottenuto l'invito infatti potrà averne uno nelle prossime settimane. Tutti gli altri dovranno attendere le decisioni di OnePlus (oneplus.net), una nuova azienda che se non è altro è riuscita a catalizzare moltissima attenzione da parte del pubblico e dei media. Sarà tutto oro quel che luccica?