Oppo Find X7 Pro avrà un design decisamente "particolare"

Il prossimo Oppo Find X7 Pro potrebbe rivoluzionare il settore degli smartphone con una configurazione della fotocamera avanzata e un design peculiare

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il prossimo Oppo Find X7 Pro potrebbe rivoluzionare il settore degli smartphone con una configurazione della fotocamera avanzata, il quale avrà un modulo fotografico dalla peculiare forma ottagonale e si preannuncia come un punto di svolta nella fotografia mobile.

Secondo delle recenti indiscrezioni, il Find X7 Pro potrebbe ospitare un impressionante comparto fotografico con quattro sensori, compresi due periscopi che offrirebbero opzioni di zoom sia a corto che a lungo raggio.

Le voci di corridoio suggeriscono l'adozione di un sensore Sony da 1 pollice per il principale obiettivo, garantendo la cattura di immagini di parli livello rispetto ai flagship.

Tuttavia, l'intenso affollamento del modulo fotografico ha comportato il posizionamento separato del flash LED al di fuori della protuberanza della fotocamera.

Un utente di Weibo, ha mostrato delle immagini reali del dispositivo che dovrebbe chiamarsi Find X7 Pro, confermando la presenza di un design completamente rinnovato, e decisamente particolare, per la fotocamera posteriore.

Al netto del design, però, l'interesse si concentra sulla fotocamera principale, con la speculazione di un sensore Sony LYT-900 da 1 pollice e la possibilità di un sensore ultragrandangolare IMX890.

Nonostante l'enorme configurazione del comparto fotografico, il flash LED ha dovuto trovare spazio in un'altra posizione, evidenziando la densità di tecnologia racchiusa sotto allo chassis di questo dispositivo.

Ulteriori dettagli suggeriscono uno schermo curvo con potenziale risoluzione 2K e un refresh rate superiore ai 60Hrz. Il display potrebbe mantenere il classico foro per ospitare la fotocamera frontale da 32MP, confermando il focus sulla fotografia di questo dispositivo.

Sotto il cofano, si dice che il Find X7 Pro si basi su un potente SoC Snapdragon 8 Gen 3 e che il device sia dotato di connettività satellitare, una tendenza confermata da Oppo per la serie Find X7.

Sebbene non ci siano comunicazioni ufficiali sulla data di lancio, si prevede che questa prossima generazione di dispositivi di punta faccia il suo ingresso sul mercato nel primo trimestre del 2024.