Conclusioni

Recensione - Test dell'LG Optimus G, smartphone di fascia alta Android che offre una buona esperienza, una discreta potenza sotto il profilo hardware e buone personalizzazioni del software.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Punti a favore
  • Personalizzazione software

Nella Media
  • Autonomia
  • Fotocamera
  • Schermo
  • Audio

Punti a sfavore
  • Auricolari

 
Schermo
 

Autonomia
 

Fotocamera
 

Prestazioni
 

Design
 

Connettività
 

Memoria
 

Prezzo
 

VOTO COMPLESSIVO 80/100

Anche in questo caso non abbiamo inserito il paragrafo relativo alla fotocamera, un modello da 13 megapixel con sensore BSI, in grado di catturare video a risoluzione 1080p. Lasciamo questa analisi a un articolo che stiamo preparando in cui confrontiamo le qualità fotografiche e video dell'Xperia Z, HTC One, iPhone 5 e Optimus G. Per ora possiamo dirvi che, come per tutti gli altri, la qualità è più che soddisfacente, e che non sono state adottate particolari tecnologie di miglioramento.

LG Optimus G - Clicca per ingrandire

Questa è un po' la filosofia adottata per l'Optimus G. È il meno costoso, ma software a parte, è uno smartphone che si adegua agli standard dei modelli di punta di questo periodo, senza ostentare alcuna caratteristica unica. Non è un bene ma nemmeno un male, soprattutto se consideriamo che la maggior parte dell'esperienza utente è legata dal software, ed è qui dove sono state introdotte le principali novità.

###old2249###old

L'autonomia è nella media, l'audio non sorprende, lo schermo è soddisfacente, la fotocamera pure. Dopotutto possiamo definire Optimus G il più economico tra gli smartphone Android di punta, che si concentra sull'esperienza utente offrendo caratteristiche tecniche che soddisfano i requisiti di modernità, senza però andare oltre.