Order & Chaos 2 Redemption: il cugino mobile di World of Warcraft è qui

Il genere MMORPG è uno dei più impegnativi in termini di tempo, tuttavia, per qualche strana ragione, ha conquistato anche le piattaforme mobile con Order & Chaos, ed ora col suo sequel che punta ad adattarsi maggiormente a smartphone e tablet.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

È finalmente arrivato il momento che tutti gli appassionati di MMORPG dedicati ai dispositivi mobile aspettavano. Gameloft ha distribuito ufficialmente Order & Chaos 2: Redemption in tutto il mondo.

Disponibile sia su Android che iOS, Order & Chaos 2: Redemption è un videogioco pensato appositamente per Android ed iOS.

Gli appassionati di MMORPG tradizionali come il rinomato World of Warcraft, storceranno sicuramente il naso difronte all'annuncio di un titolo di questo genere dedicato alle piattaforme mobile. Infatti i giochi di ruolo online, solitamente richiedono sessioni di gameplay molto lunghe che esigono l'attenzione del giocatore per la maggior parte del tempo, caratteristica che poco si addice ai videogiochi per smartphone ai quali solitamente non si dedica più di una manciata di minuti.

Order & Chaos 2: Redemption

Il primo capitolo Order & Chaos sotto certi aspetti soffriva questo problema, infatti non era altro che un classico MMORPG come quelli presenti su PC. Nonostante questo difetto, il gioco ha comunque riscosso un grande successo registrando enormi quantità di download in tutto il mondo.

Tuttavia Gameloft era ben consapevole che il brand aveva bisogno di una bella rinfrescata. Per fare ciò, questo nuovo sequel ha abbracciato nuove meccaniche di gioco che cercano di mantener vivo lo spirito dei MMORPG tradizionali ma favorendo i giocatori con modalità di gioco che richiedono meno tempo. Il tutto ovviamente è contornato da una manciata di nuovi contenuti utili ad espandere il mondo di gioco.

Order & Chaos 2: Redemption è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4