Playstation Phone, il prototipo zoppica nei test

Provato per la prima volta con un contenuto 3D, in questo caso un benchmark, il Playstation Phone. Il risultato non è esaltante, ma si tratta di un prototipo con software non ottimizzato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Playstation Phone nuovamente immortalato, questa volta alle prese con un benchmark. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati in Rete due video che ritraggono aspetto, controlli e caratteristiche di questo terminale Android votato ai videogiochi (Playstation Phone in video, una PSP Go con Android).

Il nuovo filmato pubblicato da Engadget mostra il Sony Ericsson PlayStation Phone (nome in codice Zeus Z1) alle prese con il benchmark Neocore di Qualcomm. Come vedete lo smartphone raggiunge 24,4 fps di media, contro i 55,6 fps che secondo Engadget sarebbe in grado di raggiungere il Nexus S.

Bisogna tenere conto del fatto che si tratta di un prototipo con software non ottimizzato, quindi le conclusioni che si possono trarre al momento non hanno alcune valore. Tuttavia questa è un'ennesima dimostrazione che il prodotto è reale e sempre più prossimo all'uscita. Si parla di marzo 2011, con presentazione al Mobile World Congress di febbraio.

Come abbiamo visto in immagini e video precedenti, si tratta di un terminale slide che, al posto di offrire una tastiera QWERTY, presenta un touchpad, forse multitouch, affiancato dai controlli tipici delle console Sony. Su un lato ci sono controlli per il volume e nella parte posteriore  una fotocamera che si vocifera sia da 5 megapixel.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ancora non ci sono dati ufficiali, ma in precedenza si parlava di chip Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM e slot microSD. Lo schermo sarebbe di dimensioni comprese tra 3,7 e 4,1 pollici.