Uncharted 3: Drake's Deception, dettagli e teaser

Scoperti nuovi dettagli su Uncharted 3: Drake's Deception, grazie alle dichiarazioni di Sony e Naughty Dog. Confermata l'ambientazione desertica e il supporto al 3D stereoscopico. Il protagonista avrà a disposizione nuove mosse per battere gli avversari e ritornerà la modalità multiplayer, competitiva e cooperativa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha rivelato numerose informazioni e ha mostrato i primi artwork di Uncharted 3 Drake's Deception. Sarà questo il nome della terza avventura di Nathan Drake, e a giudicare dalle immagini le speculazioni di Kotaku sull'ambientazione desertica sembrano essere veritiere (Uncharted 3: addio foreste, si va nel deserto).

"Il nuovo capitolo di Uncharted avrà una storia che vi porterà in giro per il mondo", affermano i creatori del gioco. "Drake andrà alla ricerca dell'Atlantide di Sabbia, nel cuore del deserto arabo. Ma questa città perduta cela terribili segreti, e il suo viaggio diventerà una lotta disperata per la sopravvivenza, che lo metterà a confronto con le sue paure più profonde".

Uncharted 3: Drake's Deception

"In Uncharted 3 sarete trasportati in nuovi e spettacolari luoghi attraverso il mondo, che mostreranno tutto il lavoro che abbiamo fatto per portare a un nuovo livello la fisica di gioco, gli effetti speciali e particellari", ha dichiarato Naughty Dog.

Secondo il comunicato stampa Uncharted 3 supporterà il 3D stereoscopico, i livelli saranno più grandi e l'avventura sarà ancora più esplosiva dei capitoli precedenti. Ovviamente ritornerà l'acclamata modalità multiplayer, sia competitiva che cooperativa, in una particolare miscela che fonde gli elementi cinematici della campagna a giocatore singolo con l'esperienza di un'avventura d'azione in multigiocatore.

Uncharted 3: Drake's Deception - Clicca per ingrandire

L'ambientazione in rovina non aiuterà di certo il protagonista, quindi dovremo aspettarci cedimenti e crolli improvvisi in quantità maggiore rispetto ai precedenti capitoli.

Fortunatamente Nathan Drake avrà più modi di stendere i suoi nemici, e nuovi movimenti come l'arrampicata di spalle. Nei combattimenti corpo a corpo sarà possibile affrontare più di una persona per volta, e si potranno sfruttare nuovi attacchi contestuali, nonché nuove modalità per uccidere i nemici di nascosto.

Il primo trailer ufficiale sarà presentato domani, in occasione degli Spike Videogame Awards, e si spera che contenga anche una data ufficiale d'uscita, che si ipotizza sarà fissata verso l'autunno 2011. La prima demo pubblica  sarà mostrata invece lunedì, in occasione dello show statunitense Late Night with Jimmy Fallon. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.