Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon Go e Avira Applock+ per giocare senza distrazioni

Con Avira AppLock+ potrete mantenere Pokémon Go attivo mentre state facendo altro.

In un topic aperto sul blog ufficiale di Avira, l'azienda tedesca sviluppatrice di antivirus, si parla di quello che è senza dubbio il fenomeno del momento: Pokémon Go. La novità è che Avira ha implementato una funzione per AppLock+ legata al titolo targato Niantic.

Il funzionamento è davvero semplice: in primis è necessario scaricare AppLock+ dal Play Store di Google. Una volta installata l'app non bisognerà far altro che attivare Pokémon Go mode. Questa modalità permette al giocatore di bloccare le altre applicazioni sullo smartphone e di lasciare attivo soltanto il gioco di Niantic.

pokemongo 1

Va detto che l'utilizzo di AppLock+ non comporta ban, in quanto non si tratta di un bot o di cheat di altro genere.

Sul blog di Avira vengono presentati alcuni esempi pratici dell'utilizzo di questa applicazione: potete dare il vostro smartphone a nipoti o figli per giocare senza aver accesso alle altre funzioni del cellulare. Oppure potete prestare lo smartphone alla vostra fidanzata durante un'interminabile sessione di shopping.

Un'idea simpatica se si vuole usare lo smartphone per una sessione di gioco senza distrazioni. Gli darete una possibilità o preferite riservare lo spazio libero sul vostro smartphone per altre applicazioni?