Android

Pokémon Go, evento globale per festeggiare Halloween

Pokémon Go si prepara all'arrivo di Halloween con un evento mondiale dedicato alla festa più spaventosa dell'anno. Da oggi 26 ottobre fino al 1 novembre aumenterà la presenza di Pokémon "spaventosi" e la quantità di caramelle rare che si ottengono normalmente.

Nella fattispecie compaiono più frequentemente Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat – questo sì che è l'aspetto più spaventoso dell'evento! – e allo stesso modo gli Allenatori ottengono più caramelle del solito, senza dover bussare a ogni porta del circondario.

"È stato incredibile osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l'estate", ha dichiarato Tatsuo Nomura di Niantic. "Per questo motivo vorremmo festeggiare Halloween a nostro modo donando agli allenatori la possibilità di catturare più Pokémon e ottenere caramelle extra".

Durante il periodo dell'evento è infatti possibile ottenere 6 caramelle rare per ogni Pokémon catturato, mentre il professore ce ne offre 2 per ogni mostriciattolo trasferito, il doppio rispetto al normale. Anche il numero delle caramelle trovate dal nostro Pokémon compagno è aumentato a 4, velocizzando di non poco la crescita della nostra squadra.

Leggi anche: Recensione Pokémon Go

Questo evento globale aiuterà sicuramente gli allenatori in erba che vogliono far salire di livello i propri Pokémon velocemente e probabilmente attirerà anche vecchi giocatori in attesa di qualche novità. State facendo "dolcetto o scherzetto" col vostro smartphone e Pokemon Go?