Android

Pokémon Go, leader squadre, scambi e tante altre novità

Pokémon Go ha fatto il botto anche al Comic-Con 2016. Il panel dedicato al gioco, infatti, è stato spostato da giovedi 21 a domenica 24 luglio, all'interno di una sala più capace. Le aspettative sono state ripagate con alcune interessanti novità.

Innanzitutto sono stati finalmente presentati i tre leader dei rispettivi team Rosso, Blu e Giallo nei quali i giocatori possono iscriversi a partire dal livello 5. Candela, Blanche e Spark sono i nomi dei tre allenatori, che andranno a interagire direttamente con gli utenti.

pokemon go team leaders

Oltre all'arrivo di questi nuovi personaggi il lavoro principale di Niantic, come affermato da John Hanke, amministratore delegato della casa di sviluppo, rimane quello di rafforzare i server ed eliminare gli ancora troppo numerosi bug e problemi dell'applicazione.

Non sono previste invece date sicure per alcune delle caratteristiche tanto attese dai giocatori, comunque già in via di sviluppo. Prima tra tutte il trading, per il quale non si conoscono le tempistiche di completamento, e che permetterà ai giocatori di scambiare i propri Pokémon.

Altro elemento di grande impatto per il gameplay è costituito dall'aggiornamento del sistema dei Pokémon Centers. Il numero dei centri Pokémon sarà infatti aumentato e verrà probabilmente introdotta la possibilità di personalizzare (se non addirittura creare) nuovi PokéStop.

Pokémon GO 3

A questo si aggiunge la promessa di nuovi mostriciattoli tascabili in un prossimo futuro, forse pescando anche oltre la prima generazione. Niantic insomma punta a una strategia a lungo termine, con il probabile obiettivo di fidelizzare l'utenza e stimolarla costantemente. Ci riuscirà?