Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon Go, l’ultimo aggiornamento introduce Ditto

L'ultimo aggiornamento di Pokémon Go aggiunge (finalmente) Ditto. Inoltre sono stati bilanciati i punti lotta di molti mostriciattoli e una nuova funzione è in fase di test.

Pokémon Go continua ad aggiornarsi per cercare di mantenere vivo l'entusiasmo di tutti gli allenatori sparsi per il mondo. L'ultimo update introduce il tanto atteso Ditto, il Pokémon mutaforma fino ad ora introvabile.

Catturare Ditto però non è facile perché cela la sua vera natura mostrandosi come un qualsiasi Pokémon comune. Un Rattata, un Pidgey o perfino un Magikarp possono essere in realtà proprio il mutaforma che stiamo cercando, che solo una volta preso svela il proprio aspetto.

Oltro a ciò l'ultimo update modifica i punti lotta di certi Pokémon aumentandoli o diminuendoli per renderli più bilanciati. Tra i mostriciattoli depotenziati troviamo anche SquirtleCharmander e Bulbasaur, gli starter storici della saga, così come le loro evoluzioni. 

Leggi anche: Nonna diventa allenatrice e scopre i benefici di Pokémon Go

Infine, i fortunati giocatori del Nord America e dell'Australia possono provare in anteprima la nuova funzione di tracciamento dei Pokémon. Quando ci si trova all'interno dell'area di un Pokéstop è possibile aprire una nuova schermata che mostra quali Pokémon sono nelle nostre vicinanze e cliccando su uno di essi la visuale della mappa si sposta in modo da mostrare la posizione del Pokémon con un'apposita icona rosa.

Purtroppo in Italia dobbiamo accontentarci dell'evento che durerà fino al prossimo 30 novembre e permetterà di ottenere esperienza e polvere di stella doppia. Potrebbe essere l'occasione giusta per riprendere in mano il gioco e scoprire di persona tutte le ultime novità!