Android

Pokemon Jukebox, l’applicazione con cui Nintendo ha illuso migliaia di fan

Pokemon, musica e Nintendo. Cosa hanno in comune questi tre elementi vi starete chiedendo… effettivamente nessuno, ma The Pokemon Company ha da poco distribuito un'applicazione che farà la felicità di tutti gli appassionati del brand dedicato ai mostriciattoli più agguerriti di sempre.

L'app in questione si chiama Pokemon Jukebox ed è distribuita proprio da Nintendo. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un'applicazione dedicata alle canzoni e agli effetti sonori inclusi nei videogiochi dedicati ai Pokemon.

Pokemon Jukebox
Pokemon Jukebox

Già da tempo Nintendo aveva dichiarato di essere al lavoro su un'applicazione dedicata ad un grande brand in suo possesso, e forse i fan non saranno troppo felici di sapere che l'applicazione sia un semplice riproduttore musicale con tantissimi acquisti in-app. Visti i tempi e vista la recente svolta delle software house particolarmente interessate nel gaming mobile, i fan di Nintendo si aspettavano una versione mobile di un grande brand, magari proprio un capitolo dedicato ai Pokemon visto che si tratta di un titolo nato proprio sulle console portatili.

L'applicazione ci mette difronte a decine di costosi acquisti in-app, ebbene sì, tutte le canzoni presenti nell'applicazione devono essere acquistate. Tuttavia avremo la possibilità di ascoltarne tre al giorno in maniera totalmente gratuita. D'altro canto, l'applicazione gode di un aspetto in tema col videogioco. Insomma, Nintendo non sembra aver fatto una mossa furba, sia perché le canzoni sono estremamente costose, sia perché possono essere trovate ed ascoltate legalmente su altri canali come ad esempio Youtube.

Pokemon Jukebox è disponibile gratuitamente sul Google Play Store

Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco
Asus Google Nexus 7 Asus Google Nexus 7
Pokémon Rubino Omega Pokémon Rubino Omega