Android

Rayman Adventures entra nella fase di soft launch in Nuova Zelanda

Rayman Adventures è stato annunciato da pochi giorni da Ubisoft, si tratta del terzo capitolo della serie Rayman dedicata ai dispositivi mobile.

Come molti altri videogiochi distribuiti negli ultimi mesi, anche Rayman Adventures avrà una fase di soft launch, la quale è da poco iniziata in Nuova Zelanda. Questo significa che il gioco sarà proposto come titolo free-to-play e che dovrebbe arrivare tra non molto anche in Italia.

Come i precedenti capitoli della serie mobile di Rayman, si tratta di un auto-runner, vale a dire che la nostra melanzana con tanto di piedi e mani sarà in costante movimento. Tuttavia, i livelli sono esplorabili, quindi vi è la possibilità di correre in entrambe le direzioni: anche se può sembrare una banalità, si tratta in realtà di una caratteristica che contribuisce a distinguerlo dai precedenti capitoli. Lo scopo di Rayman Adventures è di trovare e collezionare numerose creature estremamente rare.

Rayman Adventures
Rayman Adventures

Anche il metodo di distribuzione "soft launch" implica quasi sempre un sistema di monetizzazione free-to-play, è anche vero che molto spesso i giochi pubblicati in questa maniera diventano poi titoli premium nell'esatto momento in cui vengono resi disponibili in tutto il mondo; come per esempio Drive ed Hitman Sniper.

Ubisoft non ha ancora reso noto quanto durerà la fase di soft launch, se questa comprenderà solo la Nuova Zelanda o se altre nazioni saranno aggiunte nelle settimane successive.

Sviluppato da Ubisoft, Rayman Adventures non ha ancora una data d'uscita ed è atteso sia su App Store che su Google Play Store. 

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb