Schermo, audio e prestazioni web

Recensione - Test del BlackBerry Z10, il nuovo smartphone che prova a rilanciare lo storico marchio canadese. Promosse le gesture e la funzione TimeShift della fotocamera, da rivedere l'ecosistema di applicazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo, audio e prestazioni web

Qui sotto potete vedere l'analisi al colorimetro dello schermo, che mostra una leggera mancanza nel verde. Lo schermo mostra colori leggermente più caldi rispetto alla correttezza cromatica. La massima luminosità misurata è di 357 cd/m2, un valore sotto la media. La risoluzione di 1280x768 pixel (un rapporto 15:9) offre una densità pixel che permette di visualizzare immagini sufficientemente nitide, senza segnare nuovi record.

Spazio RGB

La massima potenza audio dell'altoparlante interno è di 75.7 dB, che secondo i dati rilevati nel nostro laboratorio pone lo Z10 nella parte alta della classificaRicordiamo che questo valore va confrontato con quello di altri terminali e non considerato in termini assoluti.

Gli auricolari inclusi sono di tipo classico, con tasto di risposta e microfono a metà filo, e una clip per fissarlo alla camicia. L'aspetto è economico e sono abbastanza grandi - chi vi scrive ha difficoltà a inserirli nelle orecchie. La resa è quella di un auricolare senza pretese, con un suono abbastanza piatto, e manca anche un po' di volume.

Le prestazioni stanno passando sempre più in secondo piano, ma vi mettiamo ugualmente i risultati ottenuti con BrowserMark e Javascript. Secondo i risultati le prestazioni della piattaforma Qualcomm, con questo OS, sono in linea con quelle ottenibili da terminali Android simili.