Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da v...
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo? Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero sen...

Recensione Honor 5X

L'Honor 5X è uno smartphone molto valido in rapporto al prezzo ufficiale di 249,99 euro. L'hardware ha buone prestazioni, i materiali sono pregiati, c'è il sensore di impronte digitali e una buona fotocamera. Il software EMUI è migliorato ma non è ancora del tutto soddisfacente.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 05/02/2016 alle 12:05
  • Recensione Honor 5X
  • Hardware
  • Software
  • Prestazioni
  • Conclusioni

Honor 5X

 

L'Honor 5X è uno smartphone da 250 euro che include molte buone qualità, come lo schermo o il lettore di impronte digitali. Ma il software potrebbe non piacere a tutti.

honor 5x

Acquistavmall

PRO: Qualità dello schermo; fotocamera; qualità costruttiva; sensore di impronte digitali.

CONTRO: Funzioni software discutibili; alcuni bug vecchi di anni; qualche rallentamento; esce con Android 5.1.

VERDETTO: L'Honor 5X è uno smartphone ricco di qualità in rapporto al suo prezzo, e per molti consumatori sicuramente sarebbe consigliabile. La concorrenza tuttavia è molto agguerrita.

Il marchio Honor potrebbe non essere particolarmente famoso presso il grande pubblico – i lettori assidui di Tom's Hardware invece lo conoscono di sicuro. Il nuovo Honor 5X è già sbarcato negli Stati Uniti, e da pochissimo è acquistabile anche in Europa. Nonostante il prezzo ufficiale è di 249 euro, si può già acquistare a 229 euro.

honor 5x logo
honor5x london 12
honor5x london 13

Con uno schermo da 5,5 pollici, l'Honor 5X ha quella dimensione sempre più comune nel mondo Android. Grande ma non ingestibile, ha un design che lo rende un po' più facile da impugnare.

L'Honor 5X infatti non costa molto, ma è comunque quasi interamente in metallo, ha uno schermo interessante, una fotocamera di qualità, specifiche solide e un altoparlante potente. Il possibile difetto, secondo i nostri gusti, potrebbe essere nell'interfaccia EMUI. A molti piace, ma i più appassionati sostenitori di Android non la sopportano.

Scheda tecnica
Processore Qualcomm Snapdragon 616
Memoria RAM 2 GB
Storage 16 GB (espandibili fino a 128 GB)
Batteria 3000 mAh
Display 5.5" - 1920x1080 pixel
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.1
Fotocamera  13 Mpx + 5 Mpx frontale
Sistema operativo Android 5.1 + EMUI 3.1

Per questa recensione il nostro collega ha usato l'Honor 5X per una settimana. La versione del software installata era la KIW-L24C567B130, e non sono stati pubblicati aggiornamenti durante la prova. È rimasto anche sempre collegato via Bluetooth a una smartband. Abbiamo già aggiunto l'analisi statica dello schermo e dell'audio. Nei prossimi giorni aggiorneremo l'articolo anche con i risultati dei benchmark e i test di autonomia di laboratorio, ma già vi diamo un giudizio sulla durata della batteria.

Leggi altri articoli
  • Recensione Honor 5X
  • Hardware
  • Software
  • Prestazioni
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Hai comprato Switch 2? Ecco 10 cose da NON fare assolutamente
  • #2
    Chrome introduce (finalmente) una funzionalità utilissima per i PDF
  • #3
    AMD Radeon RX 9060 XT 16GB, la migliore sotto i 400 euro | Test & Recensione
  • #4
    La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
  • #5
    La GPU più veloce del mondo è un'integrata Intel
  • #6
    Microsoft non può più insistere con Edge in Europa
Articolo 1 di 5
Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
Lo smartwatch di Huawei si presenta come un concorrente formidabile nello scontro con il migliore smartphone Apple mai prodotto, costando un terzo.
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
Mentre i colossi tech puntano su visori VR e smartglasses, IXI sviluppa silenziosamente occhiali high-tech per usi pratici e quotidiani.
Immagine di Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La ricerca Google non sarà più la stessa
L'AI trasforma la ricerca Google: AI Overview raggiunge 1,5 miliardi di utenti. Nuove modalità multimodali e Search Live per un'esperienza più intelligente.
Immagine di La ricerca Google non sarà più la stessa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Un tablet come questo ad un prezzo così basso non si vedeva da un po'. OnePlus quest'anno non sta sbagliando un colpo!
Immagine di OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
REDMAGIC 10S Pro è il nuovo smartphone gaming progettato per chi punta tutto sulle prestazioni, con CPU, GPU e NPU spinte al massimo.
Immagine di REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.