Android

Dati tecnici

Pagina 3: Dati tecnici

Dati tecnici

Meizu ha scelto per l'MX3 la stessa piattaforma hardware del Galaxy S4 straniero, cioè non quello disponibile in Italia che è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 600. Si tratta dell'Exynos 5410, una piattaforma octa-core composta da quattro core Cortex A-15 funzionanti a 1.6 GHz più altri quattro core Cortex A-7 funzionanti a 1.2 GHz. Questa scelta permette di adottare un quartetto di core in base alla tipologia di attività svolta, con l'intento di risparmiare energia mettendo al lavoro i meno potenti ma anche meno avidi di energia Cortex A-7 quando si usano applicazioni poco intensive. Il controller grafico è un PowerVR SGX544 MP3 mentre sono presenti 2 GB di memoria RAM.

Prestazioni a parte, la scelta di questa piattaforma implica la mancanza della connettività LTE, infatti l'MX3 è compatibile solo con reti 2G/3G. Non manca invece il Wi-Fi, NFC, Bluetooth, GPS e tutti i classici sensori ambientali.

###old2733###old

Lo schermo è da 5.1", un modello LCD IPS, con risoluzione Full HD. La fotocamera è un modello da 8 megapixel, la batteria è da 2400 mAh, la memoria a bordo va dai 16 ai 128 GB in base al modello e il sistema operativo è il FlyMe 3.0, una versione altamente personalizzata di Android che del sistema operativo di base rimane ben poco.