Android

Schermo e audio

Pagina 6: Schermo e audio

Schermo e audio

Lo schermo da 5.1" con risoluzione Full HD ha una densità pixel di 432 PPI. Le immagini sono molto definite, d'altronde come per tutti gli altri smartphone di fascia alta di questa fine 2013. All'analisi del colorimetro la resa è soddisfacente con una copertura dello spazio colore RGB quasi completa. C'è una piccola mancanza nel rosso che però all'atto pratico non si nota. La massima luminosità di 350 cd/m2 lo pone nella media degli smartphone moderni con schermo LCD.

Spazio RGB – Clicca per ingrandire

Le cuffie, che anche in questo caso ricordano per materiali e colori quelle dei vecchi iPhone, sono di tipo classico con tasto di risposta e microfono a metà filo. La resa audio è sbilanciata molto verso l'alto con una mancanza abbastanza pronunciata della parte bassa dello spettro. In altre parole, cuffie che vanno bene per le chiamate telefoniche ma non per ascoltare la musica.

Con un valore di 73,7 dB, l'MX3 è nella parte alta della classifica, che tuttavia oggi è condivisa da molti altri modelli. Avrete abbastanza potenza per fare delle buone chiamate in vivavoce, anche se il posizionamento dell'altoparlante vicino al bordo inferiore non è dei più felici, poiché spesso lo coprirete con la mano.