Android

Recensione Motorola Moto X Style, test approfonditi e prova d’uso

Pagina 1: Recensione Motorola Moto X Style, test approfonditi e prova d’uso

Motorola Moto X Style

 

Moto X Style è il top di gamma 2015 di Motorola, è in grado di soddisfare i bisogni di un appassionato che cerca un'esperienza Android pura.

motoXstyle JPG

Introduzione

Motorola non viene meno alla sua filosofia, e l'aggiornamento dei suoi smartphone non vede particolari stravolgimenti. Terminali solidi, con un'esperienza Android – quasi – pura, con qualche aggiunta sfiziosa. Moto X Style, o Pure Edition per il mercato statunitense, è il top di gamma, seguito dal Moto X Play, di fascia più bassa.

Estetica

Iniziamo come di consueto dall'estetica, descrivendo lo smartphone. Motorola predilige l'usabilità alla creazione di un terminale super-sottile o super-leggero, infatti le dimensioni sono pari a 153.9 x 76.2 x 11.06 mm, anche se lo spessore si assottiglia a circa la metà sui lati. Il peso di 179 grammi è abbastanza elevato, di certo sopra alla media.

DSC 4728 JPG

La superficie posteriore è curva, per permettere un miglior feeling mentre lo si impugna; la struttura è in metallo, nudo sui bordi, mentre la copertura posteriore in plastica è lavorata con una trama fitta. Non si può aprire per accedere alla batteria, ma la superficie posteriore si può rimuovere per essere sostituita. Ci sono differenti superfici tra cui scegliere, legno e pelle inclusi, ma in Italia è venduto solo in due colori, plastica bianca o nera.

Davanti troviamo il doppio altoparlante, sopra e sotto allo schermo, la fotocamera anteriore accompagnata da un flash LED per gli amanti dei selfie, e i vari sensori.

1
4
2
3

La porta Micro USB è sotto, mentre il jack audio da 3.5mm è sopra, al centro, mentre affianco c'è il vano che ospita la scheda Nano SIM e la memoria Micro SD. La copertura anteriore è in Gorilla Glass 3, e tutto lo smartphone è trattato per resistere "moderatamente" all'acqua, cioè qualche spruzzo accidentale.

Dietro c'è l'inserto classico di Motorola, con l'obiettivo della fotocamera e il doppio flash LED.

Motorola Moto X 09