Android

Recensione Nexus 5, lo smartphone di fascia alta costa 350 euro

Pagina 1: Recensione Nexus 5, lo smartphone di fascia alta costa 350 euro

Introduzione

Abbiamo provato e recensito tutti gli smartphone top di gamma di questo periodo, e se siete pronti a spendere dai 500 euro in su, qualsiasi smartphone intendiate acquistare non vi deluderà. Il Note 3 è l'ideale per i professionisti e appassionati, l'LG G2 è una delle principali sorprese di questo fine anno, con un ottimo design e fotocamera, lo Z1 è resistente ad acqua e polvere, e ha caratteristiche di alta qualità.

L'ultimo che si è aggiunto a questa schiera è anche il meno costoso, ed è quello che è già nei pensieri di molti appassionati: il Nexus 5. Il presupposto è semplice: se la qualità di questo smartphone è almeno alla pari dei modelli top di gamma delle altre marche, sarà il migliore della stagione, semplicemente per il grande vantaggio rappresentato dal prezzo.

Nexus 5 Nexus 5

 

Google Nexus 5 – Clicca per ingrandire

Iniziamo a vedere le specifiche tecniche. La piattaforma hardware è sempre la stessa, la Snapdragon 800, Adreno 330, 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di spazio d'archiviazione. Lo schermo è da 4,95", un modello IPS con schermo Full-HD. Il reparto connettività è composto da un chip LTE, Wi-Fi n, NFC, aGPS e una completa dotazione di sensori di movimento e ambientali.

Android è installato in versione 4.4, mentre la batteria è da 2300 mAh. Da queste caratteristiche ci aspettiamo uno smartphone potente, che però potrebbe soffrire di qualche problema di autonomia, considerando che le specifiche tecniche sono le stesse degli altri smartphone ma la batteria è meno capiente, rispetto i 3000 mAh circa degli altri modelli.

###old2655###old

In questo articolo non faremo alcun riferimento al software poiché si tratta della versione base di Android, l'ultima versione, a cui abbiamo dedicato un intero articolo che potete leggere a questo link: KitKat, cambia più di quel che sembra