Tom's Hardware Italia
Android

Test Audio: si poteva fare di meglio

Pagina 7: Test Audio: si poteva fare di meglio
Galaxy S5 è uno smartphone Android top di gamma, dotato anche di un lettore d'impronte digitali e un rilevatore di battito cardiaco.
voto3,5

Test Audio: si poteva fare di meglio

L'altoparlante è situato  nell'angolo posteriore sinistro, in prossimità di due piccole feritoie. È chiaro che la scelta fatta da HTC per i suoi One, cioè due altoparlanti stereo posizionati frontalmente, è quella migliore, in grado di offrire elevata potenza, un suono stereo e soprattutto non si rischia di coprire le feritoie con le mani. S5 non fa meglio degli altri smartphone in circolazione, anzi la potenza dell'altoparlante non è nemmeno troppo elevata, e non ci sono novità dal punto di vista qualitativo.

Gli auricolari sono un modello in-ear, con cavo piatto e tasto di risposta, regolazione volume e altoparlante a metà filo. Differentemente dalla resa classica di questa configurazione, i bassi sono meno pronunciati rispetto a quanto ci aspettavamo, e gli alti troppo spinti. Uno strano comportamento, lo spettro è sbilanciato verso l'alto, e crediamo che molti apprezzerebbero di più il contrario.