Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Con questo tablet Samsung fate tutto e anche bene! Schermo da 11", potente e scontato del 29% Con questo tablet Samsung fate tutto e anche bene! Schermo d...
Immagine di Google Messaggi: il nuovo menu long-press farà discutere Google Messaggi: il nuovo menu long-press farà discutere...

Recensione UMI Hammer, test approfonditi e prova d'uso

Umi Hammer è uno smartphone Android 4.4.4 con schermo da 5 pollici HD. È basato su un processore Mediatek, ha una fotocamera da 13 megapixel e può ospitare due schede SIM. Un prodotto che ha anche qualche difetto nella traduzione del software e soprattutto un'autonomia piuttosto scarsa.

Advertisement

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/06/2015 alle 15:35 - Aggiornato il 22/06/2015 alle 09:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Umi Hammer

 

Umi Hammer è uno smartphone Android con schermo da 5 pollici. Buono l'assemblaggio e le specifiche tecniche, ma software e autonomia si possono migliorare.

618561ebANL  SL1000

 Amazon Italia

PRO: non costa molto, materiali di qualità e buon assemblaggio, ottima la finitura della cover posteriore; è un telefono più resistente della media a urti e cadute, root di fabbrica.

CONTRO: un po' pesante, il software ha un fastidioso bug che mostra elementi non tradotti.

VERDETTO: l'Umi Hammer è uno smartphone indirizzato a chi vuole spendere poco, ma non rinuncia a un grande schermo da 5 pollici e buoni materiali. Software e autonomia tuttavia lasciano a desiderare.

Introduzione

L'Umi Hammer è uno smartphone Android da 5 pollici che si presenta bene grazie a un design industriale di buona qualità, caratterizzato da linee precise e impreziosito da una cornice in metallo che circonda l'intero corpo del telefono. Usa Android 4.4.4 KitKat con una leggera personalizzazione che non si discosta molto da Android stock.

Relativamente pesante (168 grammi), all'interno dell'Umi Hammer troviamo una piattaforma hardware di fascia media basata sul SoC Mediatek MTK6732A abbinato a 2 GB di RAM e grafica Mali-T760. La batteria è da 2.250 mAh, e rimuovendola si può accedere agli slot per due schede SIM (DSDS) e la microSD che aumenta la memoria integrata da 16 GB.

###67322###

Per 160 euro circa non è una cattiva offerta, sempre che siate disposti ad accettare alcuni compromessi per quanto riguarda il software, le prestazioni e l'autonomia. 

Estetica

A prima vista l'Umi Hammer è piuttosto bello. La forma è ovviamente il solito rettangolo, e non abbiamo cornici particolarmente sottili al lato destro e sinistro – ma non sono nemmeno enormi. Sopra lo schermo sono visibili l'altoparlante e la fotocamera frontale, inserita in modo piuttosto discreto sul lato sinistro. Lo schermo è protetto da un insolito doppio vetro, e quello superiore è un Gorilla Glass.

Sotto troviamo i classici tre tasti capacitivi di Android, evidenziati da serigrafie in grigio brillante che richiamano l'alluminio che "circonda" questo smartphone. Tutto intorno infatti l'Umi Hammer è in alluminio, con una cornice esteticamente gradevole interrotta solo dalle bande – necessarie per gestire i segnali radio. In alto c'è anche la presa jack per le cuffie e la microUSB per ricarica e trasferimento dati.

Maneggiandolo non è affatto male grazie a questo semplice dettaglio, ma anche la cover posteriore aggiunge pregio a questo smartphone. Si tratta di una cover rimovibile in policarbonato, ma è rifinita in modo da risultare "liscia come il culetto di un bambino", per riprendere le frasi del marketing.  

Nell'insieme l'Umi Hammer ha una struttura solida e un'estetica gradevole, migliore rispetto alla maggior parte dei prodotti che si trovano in questa fascia di prezzo. Ed è proprio questo uno dei dettagli su cui punta il produttore, secondo cui questo smartphone è molto più resistente dei concorrenti quando si guarda a cadute e altri traumi – per quanto non vanti certificazioni IP come ad esempio il Galaxy S5 o veri e propri prodotti rugged. 

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
6

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Google Messaggi: il nuovo menu long-press farà discutere

Smartphone

Google Messaggi: il nuovo menu long-press farà discutere

Di Andrea Maiellano
Con questo tablet Samsung fate tutto e anche bene! Schermo da 11", potente e scontato del 29%

Offerte e Sconti

Con questo tablet Samsung fate tutto e anche bene! Schermo da 11", potente e scontato del 29%

Di David Bossi
Qualcomm guarda ai 2nm di Samsung per i prossimi SoC
1

Smartphone

Qualcomm guarda ai 2nm di Samsung per i prossimi SoC

Di Antonello Buzzi
Samsung Galaxy S26, lo Snapdragon sarà su gran parte dei modelli
2

Smartphone

Samsung Galaxy S26, lo Snapdragon sarà su gran parte dei modelli

Di Antonello Buzzi
Fastweb + Vodafone e TIM insieme per il 5G nei comuni più piccoli
3

Smartphone

Fastweb + Vodafone e TIM insieme per il 5G nei comuni più piccoli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.