Red Hydrogen One, smartphone olografico in arrivo in estate

Red Hydrogen One, il primo smartphone con display olografico, sembra finalmente essere in dirittura d'arrivo: secondo il CEO sarà disponibile in estate.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

La scorsa estate si fece un gran parlare di Red Hydrogen One, il primo smartphone ad essere dotato di display olografico. Tuttavia, nonostante le prenotazioni siano state aperte, fino ad oggi mancava un preciso periodo di disponibilità. Alla cosa ha rimediato oggi il CEO dell'azienda che ha fatto sapere che lo smartphone sarà disponibile in estate, anche se ancora manca una data precisa. Si tratta comunque di un bel passo avanti per tutti quegli utenti che hanno già investito oltre 1000 dollari praticamente sulla fiducia.

Red comunque è un brand già affermato, ma questa è la prima volta che si cimenta in ambito mobile. Per l'occasione Jannard ha anche svelato qualche dettaglio in più sullo smartphone.

red hydrogen one

Fino ad ora infatti sapevamo soltanto che avrebbe avuto uno chassis in alluminio o titanio e display da 5.7 pollici e 2560 x 1440 pixel con capacità olografiche - in grado cioè di visualizzare contenuti tridimensionali grazie alle nanotecnologie - e supporto alla realtà virtuale e aumentata.

Leggi anche: RED Hydrogen One, lo smartphone con display olografico

A questo ora si aggiunge qualche indicazione sulla piattaforma, il cui cuore sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835, un prodotto di fascia alta che però, quando Hydrogen One arriverà sul mercato, sarà già stato sostituito dallo Snapdragon 845. Jannard non ha specificato invece il quantitativo di RAM o di storage, ma ha fatto sapere che lo smartphone sarà di tipo dual SIM e avrà una batteria da 4500 mAh.

Leggi anche: RED Hydrogen One, smartphone olografico. Come funziona?

La fotocamera infine sarà in grado di catturare filmati RAW nel formato proprietario R3D, ma solo se in modalità 2D. I video comunque potranno essere catturati in altri formati anche in modalità 3D e in quella proprietaria 4V che probabilmente offrirà immagini olografiche e sarà supportato solo dallo schermo dello smartphone stesso. Il Red Hydrogen One ha un prezzo elevato: parliamo infatti di 1195 dollari per la versione con corpo in alluminio e 1595 dollari per la variante in titanio.