Android

Redden, un capolavoro per Android ed iOS che nessuno ha notato

Il Google Play Store e l'App Store non sono solo luoghi pieni di videogiochi free-to-play senz'anima e carattere, di tanto in tanto infatti spuntano fuori titoli veramente di qualità. A volte, come nel caso di This War of Mine si tratta di videogiochi molto famosi che ricevono finalmente la loro versione mobile, altre volte invece sono titoli originali che se non fosse per qualche videogiocatore con un buon spirito di iniziativa, rimarrebbero sconosciuti e sommersi dai centinaia di videogiochi mediocri.

È il caso di Redden, un videogioco approdato da pochi giorni su App Store e Google Play Store, del quale siamo venuti a conoscenza grazie alla segnalazione di un videogiocatore su Reddit.

REDDEN
REDDEN

Il gioco ha un comparto tecnico e stilistico da far invidia a gran parte dei titoli mobile. Si tratta di un arcade in 2D (NdR: anche se a vederlo potrebbe dare l'impressione che non lo sia) nel quale dovremo guidare frecce, proiettili, dardi, missili ed altri tipi di munizioni verso l'obiettivo designato evitando gli ostacoli e totalizzando il maggior punteggio possibile. Ogni strumento ha un gameplay a sé stante. Per esempio, mentre la freccia è maggiormente sottoposta ai venti, un proiettile in metallo lo è meno.

Così detto potrebbe sembrare un gameplay piuttosto banale e ripetitivo, ma nonostante la sua natura "arcade", il gioco nasconde una componente narrativa di qualità che ci porterà dagli eventi del mondo antico dove a far da padroni sono frecce, shuriken e Samurai, ai giorni nostri con proiettili, criminali, fucili e soldati. In pratica, rivivremo la storia di alcuni oggetti antichi in cui però si nasconde una grande storia.

Redden è un videogioco premium disponibile a 2,72 euro sul Google Play Store ed App Store.

Google Nexus 6 Google Nexus 6
KATANA ORNAMENTALE PER DA ARREDAMENTO KILL BILL KATANA ORNAMENTALE PER DA ARREDAMENTO KILL BILL
Kunai set di 3 Kunai set di 3