ReRunners, il platform online asincrono dagli sviluppatori di Eve Online e Dust 514

Dagli sviluppatori di Eve Online e Dust 514, ReRunners è un platform online asincrono che punta al divertimento immediato nascondendo sotto la superficie delle meccaniche di gioco un po' più complesse.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Con un trailer tutto nuovo, Klang Games presenta la versione beta di ReRunners, un platform online molto colorato basato sulle partite multiplayer asincrone.

Si tratta di un videogioco che potrebbe riscuotere molto successo, il motivo? Prima di tutto, ReRunners è sviluppato da Klang Games, una software house fondata da tre persone, due delle quali hanno lavorato ad Eve Online e Dust 514, due videogiochi basati interamente sul comparto online, cosa che anche ReRunners cerca di replicare a modo suo.

ReRunners è un mix di generi mai visto prima. La base è di un platform, ma ci sono elementi tipici dei giochi d'avventura, dei racing, dei giochi d'azione e persino dei giochi di ruolo. Il tutto è condito da un'ambiente prettamente social.

ReRunners

Il gioco cerca di essere semplice ed immediato cercando di ripercorrere un po' quanto fatto dai videogiochi su Nintendo Wii: qualcosa di adatto a tutti da giocare senza troppi fronzoli divertendosi insieme agli amici. Ed è proprio al multiplayer che questo videogioco è dedicato visto che potrete competere contro i vostri amici o totali sconosciuti in spietate partite online asincrone.

Più gareggerete e vincerete, più esperienza guadagnerete grazie alle monete raccolte sparse per i livelli. L'esperienza vi servirà per sbloccare nuove abilità, personalizzare i "Runners" ed acquistare i Perks.

A giudicare dal trailer della versione beta non si direbbe, ma gli sviluppatori hanno annunciato che ReRunners avrà anche una componente "open-world", ma non è ancora stato annunciato come sarà implementata ed a cosa servirà.

Non vi è ancora una data e le piattaforme ufficiali ma ReRunners dovrebbe essere un videogioco free-to-play disponibile sia per Android che per iOS. È possibile prendere parte alla fase beta registrandosi sul sito ufficiale del gioco.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5