Smartwatch

Samsung fa autogol: l’app Galaxy Wearable svela i nuovi indossabili in arrivo

Un caso che fa sorridere. Un aggiornamento dell’applicazione Galaxy Wearable per Android ha inavvertitamente rivelato un’intera gamma di prodotti wearable, tra cui uno smartwatch, degli auricolari wireless e due fitness band. La scoperta è stata fatta dall’account Twitter SamCentralTech.

Il nuovo orologio si chiamerà Galaxy Watch Active e avrà una cassa da 40 mm. Secondo l’app, le colorazioni disponibili saranno almeno due. Com’era trapelato qualche giorno fa, Samsung potrebbe aver eliminato la ghiera rotante – presente in tutti i precedenti modelli – utilizzata per navigare all’interno del sistema e delle app del device. Galaxy Watch Active utilizzerà i due pulsanti laterali per la navigazione.

Come detto in apertura, esistono anche due fitness band: Galaxy Fit e Galaxy Fit e. Non è chiaro quali siano le differenze ma la versione “e” potrebbe avere qualche funzione in meno rispetto al modello classico. Infine, abbiamo la conferma sulle cuffie wireless Galaxy Buds. In questo caso, abbiamo qualche informazione in più. Secondo alcuni rumors, i nuovi auricolari saranno in grado di ricaricarsi in modalità wireless grazie alla tecnologia PowerShare di Galaxy S10.

Non ci sono più dubbi sull’esistenza di una nuova gamma di prodotti wearable a marchio Samsung. Resta da capire però se saliranno sul palco del Galaxy UNPACKED 2019 quando il produttore sudcoreano svelerà la nuova famiglia Galaxy S10 e il suo tanto atteso smartphone pieghevole.

Se siete alla ricerca di una fitness band economica, MI Band 3 di Xiaomi è disponibile a meno di 30 euro attraverso Amazon. La trovate a questo link.