Samsung Galaxy Alpha appare in foto, ecco l'anti-iPhone 6

In Rete le prime immagini del Samsung Galaxy Alpha, un terminale da 4,7 pollici che punta a mettere i bastoni tra le ruote al nuovo iPhone 6.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nelle scorse settimane si è parlato dell'arrivo di un nuovo terminale Android di Samsung chiamato Galaxy Alpha, con un corpo almeno parzialmente metallico. Online sono emerse le prime immagini del dispositivo, pubblicate dal sito Sammobile e dal vietnamita Tinhte.

A destra il Galaxy S5, a sinistra il Galaxy Alpha

Le foto sembrano confermare la dimensione dello schermo di 4,7 pollici, e la struttura metallica in alluminio, ma solo per la cornice, mentre la cover posteriore è ancora in finta pelle come Galaxy S5 e Galaxy Note 3. Per quanto se ne sa al momento il telefono sarà di fascia alta, anche nelle specifiche, con 32 GB di spazio d'archiviazione (non espandibile), lettore di impronte digitali e sensore di battito cardiaco.

Purtroppo al momento non si hanno dettagli ufficiali sulla risoluzione dello schermo, ma potrebbe essere "solo" Full HD. Ci sarà inoltre una versione compatibile con lo standard LTE Advanced. Indiscrezioni non verificate indicano l'uso di un chip Exynos Octa Core 5420 o Snapdragon serie 800, 2GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel e batteria 2350 mAh.

Insomma, un prodotto compatto, bello a vedersi e con una potenza più che adeguata. Ovviamente per sapere tutti i dettagli non resta che attendere la presentazione, che secondo voci di corridoio si terrà a metà agosto.