Android

Samsung Galaxy S10: 20 milioni di unità vendute nei primi 6 mesi del 2019?

Samsung Galaxy S10 è stato uno degli smartphone più attesi e, stando alla risposta del pubblico, uno dei dispositivi più venduti in questi giorni. Molto apprezzato dall’utenza e dagli addetti ai lavori, il top di gamma del colosso coreano è stato commercializzato in ben 70 paesi, con un esemplare che ha varcato i limiti del pianeta Terra arrivando nello spazio. Stando a quelli che sono i consensi raccolti negli ultimi giorni, alcuni analisti hanno appena diffuso un report nel quale è stato ipotizzato quante unità potrebbero essere vendute nel primo e secondo semestre.

Proprio nelle scorse ore è stato pubblicato un articolo sul The Korean Herald che racconta come Samsung Gaalxy S10 potrebbe raggiungere le 20 milioni di unità vendute nel primo semestre del 2019. Un numero importante considerato che, nello stesso periodo di riferimento, dal momento della sua uscita, furono venduti ben 19,2 milioni di Galaxy S9.

Le analisi non si fermano qui perché, considerando anche l’anno solare, il top di gamma di Samsung potrebbe vedere le proprie vendite esponenzialmente arrivando a toccare quota 40 milioni, meglio di ciò che riuscì a fare il suo predecessore fermatosi a 35 milioni di esemplari venduti. Si parla in ogni caso di numerosi mostruosi considerando, anche e soprattutto, la saturazione del mercato smartphone.

I numeri comparsi sui numerosi report ed analisi di mercato non sono però casuali: Samsung Galaxy S10 è stato uno dei dispositivi più preordinati in Corea e negli Stati Uniti d’America, con una crescita del 120% della domanda rispetto al suo predecessore. Cifre che non possono lasciare di certo indifferenti.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine su Amazon a partire da 779 euro. Lo trovate a questo link.