Android

Samsung Galaxy S7 in test con Snapdragon 820, ma la furbata è un’altra

Il Galaxy S7 (aka "Jungfrau") è già in fase di sviluppo e c'è da credere che a questo giro Samsung giocherà la carta hardware migliore sul mercato. Senza contare i tempi accelerati di produzione che sbaraglierebbero la concorrenza nei periodi più caldi di vendita.

galaxy s7

Secondo un documento interno, finito nelle mani di PhoneArena, l'azienda starebbe testando un prototipo con SoC Snapdragon 820 (aka MSM8996). Insomma, Exynos al momento rappresenterebbe un'opzione secondaria.

Com'è risaputo i Galaxy S6 non montano la serie Qualcomm per problemi di surriscaldamento, ma forse l'alternativa proprietaria non ha soddisfatto in pieno le aspettative. Di certo sotto il profilo marketing è stato un colpo per la clientela, poi comunque ricredutasi una volta divulgate le perfomance reali.

galaxy s7
Galaxy S7 documento

Il progetto "Agile" di Samsung per di più dovrebbe velocizzare la produzione, quindi non è da escludere la disponibilità della nuova famiglia Galaxy in tempo per il Mobile World Congress – programmato a febbraio 2016. Insomma, l'obiettivo sarebbe quello di giocare in forte anticipo sulla concorrenza, soprattutto Apple.

galaxy s7 2

E così a Natale i consumatori potrebbero godere di prezzi concorrenziali. I top di gamma Samsung potrebbero costare qualche centinaio di euro in meno rispetto agli iPhone, considerato che a distanza di più di 6 mesi dalla presentazione stampa subiscono sempre un forte taglio dei listini sui negozi online – come ha confermato un'indagine di Idealo.