Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S9 al debutto, le offerte degli operatori

Parte oggi la commercializzazione del Samsung Galaxy S9. La fase di prenotazione si è chiusa nella giornata di ieri, e oggi il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana debutta ufficialmente nei negozi. Come da tradizione, gli operatori telefonici hanno strutturato le loro offerte per poterlo acquistare in abbonamento. Prima di passare al dettaglio delle offerte […]

Parte oggi la commercializzazione del Samsung Galaxy S9. La fase di prenotazione si è chiusa nella giornata di ieri, e oggi il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana debutta ufficialmente nei negozi. Come da tradizione, gli operatori telefonici hanno strutturato le loro offerte per poterlo acquistare in abbonamento.

Prima di passare al dettaglio delle offerte di TIM, TRE, Wind e Vodafone, occorre ricordare come sia ovviamente possibile acquistare il Galaxy S9 (e la sua variante Plus) a prezzo di listino, rispettivamente di 899 e 999 euro. A partire da oggi sono stati aggiunti al catalogo di un pò tutti i negozi di elettronica fisici e online, e sono disponibili anche su Amazon, con la variante base scontata già di 100 euro (la trovate a questo link).

Samsung Galaxy S9 Midnight Black 1

TIM

Partiamo innanzitutto da TIM. Il Galaxy S9 è disponibile con un anticipo di 49 euro e 30 rate mensili da 26 euro. Per il Galaxy S9 Plus invece sono necessari 99 euro di anticipo, a cui aggiungere le 30 rate mensili da 26 euro. In entrambi i casi è richiesto il pagamento con carta di credito ed è incluso 1 GB al mese di traffico dati in 4G. Ma non è tutto.

Infatti, i clienti TIM da più di un anno con offerta dati attiva, possono acquistare il Galaxy S9 con anticipo zero e 30 rate mensili da 20 euro. Facendo i calcoli si arriverebbe a una spesa complessiva di 600 euro, dunque un prezzo più basso di 300 euro rispetto a quello di listino. Anche in questo caso è incluso 1 GB al mese di traffico dati in 4G ed è richiesto pagamento con carta di credito.

S9 main

Infine chi è cliente TIM sulla linea fissa può acquistare il Galaxy S9 direttamente con addebito in bolletta. In questo caso si parla di 16,99 euro al mese per 48 mesi, per una spesa complessiva di 815,22 euro, comunque inferiore al prezzo di listino del nuovo smartphone top di gamma Samsung.

SCOPRI LE OFFERTE TIM

TRE

Passiamo a TRE. Per chi effettua il passaggio all'operatore telefonico, c'è la possibilità di abbinare a uno dei piani il Samsung Galaxy S9 o S9 Plus. In particolare, si parla delle offerte Free (che consentono di cambiare smartphone ogni 12 mesi) e delle All-In, con i prezzi che variano a seconda della scelta.

Galaxy S9, clicca per ingrandire

Il costo mensile parte da 22 euro, per chi sceglie All-In Smart, ed arriva a 39 euro, per Free Power. In tutti i casi è previsto un quantitativo di traffico dati incluso nell'offerta, che può arrivare a ben 100 GB in 4G con Free Power Ric e All-In Power Smart. Vi abbiamo inserito nell'articolo le due immagini che riepilogano il tutto.

In ogni caso, TRE richiede il pagamento con carta di credito. Per chi fosse già cliente dell'operatore telefonico e volesse abbinare il Galaxy S9 (o Galaxy S9 Plus) all'utenza già esistente, occorrerà compilare il form presente a questo link. 

Schermata 2018 03 16 alle 11 31 06
Galaxy S9 Plus, clicca per ingrandire

"Verrai contattato se il tuo nominativo risulterà essere tra i clienti che possono abbinare l'offerta Galaxy S9 | S9+ al loro attuale numero TRE", questo è possibile leggere a margine del form.

SCOPRI LE OFFERTE TRE

Wind

Wind ha invece previsto delle offerte attivabili per tutti i propri clienti, a prescindere che siano con SIM ricaricabile, in abbonamento o Partita IVA. L'operatore specifica inoltre come le promozioni in questione possano essere sfruttate anche dai nuovi clienti che effettuano il passaggio.

samsung galaxy s9 full specifications and press photos leaked 519856 3

Per il Samsung Galaxy S9 sono necessari 99,90 euro di anticipo, a cui aggiungere 30 rate mensili da 19 euro, per una spesa complessiva di 699,90 euro. Per la variante Plus invece servono 199,90 euro di anticipo, con 30 rate mensili da 19 euro, per una spesa complessiva di 799,90 euro. In entrambi i casi, Wind offre 10 GB di trafico dati extra in 4G a rinnovo. Necessaria la carta di credito per i pagamenti.

SCOPRI LE OFFERTE WIND

Vodafone

Infine, Vodafone. Per i clienti che attivano l'offerta Vodafone Red, entrambi i modelli possono essere acquistati a rate mensili da 15,99 euro per 30 mesi. Sono necessari 99,99 euro di anticipo per il Galaxy S9, che diventano 199,99 euro per la variante Plus. L'operatore regala inoltre 4 GB di traffico dati ogni mese oltre a richiedere il pagamento con carta di credito.

Samsung Galaxy S9 1 1024x826

Per i clienti che hanno attivato altre offerte diverse dalla Vodafone Red, il costo delle rate mensili diventa di 19,99 euro. Per i piani Smart, Pro, C'all Global e C'all Super, nel corso della durata contrattuale, l'operatore regala 2 GB di traffico dati ogni mese.

SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE

In ogni caso, in relazione alle offerte di tutti gli operatori, vi invitiamo a leggere attentamente tutte le condizioni, inclusi eventuali costi per il recesso anticipato.


Tom's Consiglia

Il Galaxy A8 è il nuovo smartphone di fascia medio-alta di Samsung. Integra uno schermo da 5,6 pollici Super AMOLED e 4 GB di RAM, ed è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.