Samsung Wave S8500

Recensione – Test del Samsung Wave, uno smartphone di tutto rispetto al prezzo di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung Wave S8500

Nella parte frontale, sotto allo schermo, sono disposti due tasti per la chiamata e uno centrale per accedere al menù; se premuto a lungo apre il Task Manager. Sensore di luminosità e prossimità sono posti accanto all'obiettivo della fotocamera anteriore.

Sul lato destro due pulsanti servono per attivare e gestire fotocamera, standby riattivazione del dispositivo. Sul lato opposto troviamo invece il doppio tasto per la regolazione del volume.

Samsung Wave - Clicca per ingrandire

La scocca è in alluminio satinato, compreso lo sportellino posteriore che nasconde la batteria. Le due estremità, superiore e inferiore sono invece in plastica. Gli alloggi per SIM e memory card sono sotto alla batteria, che dovrà quindi essere rimossa per accedervi.

Nel bordo inferiore c'è unicamente il foro che nasconde il microfono, mentre nel bordo opposto troviamo l'altoparlante, la presa jack cuffie da 3,5 mm e uno sportellino che nasconde il connettore Micro USB per ricarica e trasferimento dati.

L'obiettivo della fotocamera, abbinato a un flash LED, sono ovviamente nella scocca posteriore.

Bundle

Nella confezione trovate il telefono, cavo USB per il collegamento dati, cuffia in-ear, MicroSD da 2 GB con adattatore a SD, caricatore Micro USB e alcuni manuali delle istruzioni.

###old509###old